Dj Yuma arriva dall'altra parte del mondo...Buenos Aires, ma cresciuto in Friuli ormai al è un Furlàn al 100%!
La passione musicale si fa notare sin dall'infanzia che lo porta in primis, a ballare in una scuola di ballo frequentando in parallelo tutto il mondo dei dancefloor e rimanendo la sera sempre con il mangianastri pronto a schiacciare il tasto Rec quando in radio passavano le musiche alternative.
Con il tempo, all'inizio degli anni 2000, tramite la musica dance, comprende che il suo posto non è interpretare la musica ballando, ma facendola ballare!
Iniziano così le prime serate e la full immersion tra cavi,luci,cd,musica,lettori e mixer.
In poco tempo conosce personalmente i personaggi ed i djs che rendono ai suoi occhi il mondo della notte così attrattivo, crescendo di volta in volta di professionalità e indirizzando sin da subito il suo interesse musicale verso i suoni più duri ed estremi come l'hardstyle e l'hardcore, senza trascurare tutte le sonorità più morbide come la trance e la progressive; ma il disco più significativo che ha acceso la vera passione rimarrà sicuramente "Children" di Robert Miles.
Dedicando ore e ore ai passaggi tra un disco e l'altro, si ritaglia così un po' di visibilità tra amici e conoscenti, suonando in tanti eventi e locali del nord est, anche come resident.
Partecipa a vari contest ottenendo buoni risultati finchè nel 2012, partecipando alla selezione per la Dj Battle nazionale, arriva in finale rappresentando il nord est italia e la spunta sugli altri 11 finalisti vincendo il Primo premio.
Ormai è un ottimo biglietto da visita per continuare a suonare in giro e crearsi il propio stile, lavorando così sia sul suo "personaggio" che sull' esigenza di ampliare i propi orizzoni musicali.
Un mix letterlamente tra risate, musica di ogni genere e pazzia totale creano le basi giuste per sviluppare l'idea del "Disco Fisco", un mega "frullatore musicale" che tutt'ora lo caratterizza cercando di accontentare quanti piu gusti possibili , proponendo uno stile musicale di tendenza ma allo stesso tempo quasi controcorrente.
Dopo migliaia di ore dietro ad una consolle e di gavetta in giro per le feste, con la sua energia approda finalmente su RSN! Una bella famiglia dove riesce (grazie ai programmi : "Every day one dj" in onda con la sua selezione musicale il mercoledì dalle 22, i lunedì sera con "Communication" e i week end in tour nell'alto Friuli) ad esprimere tutta la sua personalità energica e continuare a crescere professionalmente.
Programmi